I riconoscimenti, assegnati nell’ambito dell’Assemblea provinciale della Cna/SHV, sono andati ad associati ultrasettantenni ancora impegnati nell’attività delle loro aziende. Tra i premiati: Edgar Menapace, 84enne, titolare di una ditta di spazzacamino.
Lunedì 28 novembre si è tenuta l'Assemblea provinciale ordinaria della Cna/SHV di Bolzano, in occasione delle celebrazioni del 35° anniversario della fondazione.
Nella relazione il Presidente Corrarati ha ricordato i vari passaggi della storia dell'associazione, sottolineando le difficoltà di imporsi in un territorio così difficile e socialmente disomogeneo, ma anche i tanti risultati positivi ottenuti dall'associazione, quali la creazione di una gamma di servizi moderni ed efficienti, la realizzazione di insediamenti produttivi per oltre 300 piccole imprese, la creazione di un forte consorzio di garanzia fidi con le sole forze degli imprenditori, senza gli aiuti finanziari di cui potevano godere invece gli altri Confidi.
Corrarati ha anche esortato con decisione le autorità presenti a prestare maggiore attenzione alle istanze degli imprenditori, auspicando per la politica locale un ruolo sussidiario abbandonando la via dell'intromissione diretta della politica nell'agone economico.
Al termine della manifestazione sono stati consegnati i riconoscimenti agli artigiani ultrasettantenni ancora impegnati nell'attività delle loro aziende.
Sull'attestato di riconoscimento la scritta: "La Cna Unione degli Artigiani e delle Piccole e Medie Imprese della provincia di Bolzano, nel 35° anno della sua attività riconoscente ringrazia per la laboriosità della sua vita trascorsa a perseguire la prosperità della propria azienda, contribuendo al benessere della collettività"


