Il Comitato di Gestione del Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico ha reso disponibili nuove risorse per le piccole e medie imprese che investono in ricerca, sviluppo, competitività ed energia
Il Comitato di Gestione del Fondo di Garanzia per le Pmi, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, "ha reso effettiva la disponibilità di nuove risorse per complessivi 162 milioni di euro" per le piccole e medie imprese del mezzogiorno che investono in "ricerca, sviluppo, competitività ed energia".
Lo comunica il ministero spiegando che "si tratta di 100 milioni di euro provenienti dal Programma Operativo Nazionale "Ricerca e competitività 2007/2013" e di 62 milioni di euro del Programma Operativo Interregionale "Energie rinnovabili e risparmio energetico".
"A beneficiare delle risorse, destinate a garantire nuovi investimenti in linea con i due programmi approvati dalla Commissione Europea, saranno: per la 'riserva Pon' le piccole e medie imprese con sede operativa in una delle Regioni Convergenza, ossia Sicilia, Calabria, Puglia e Campania; per la 'riserva Poi' le piccole imprese che - sempre attive in queste stesse Regioni - mettano in campo investimenti nel settore delle energie pulite, con particolare attenzione alla promozione di uno sviluppo sostenibile del territorio".


