Accolte le proposte di modifica: salvaguardate le detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica sull'esistente
All’interno della manovra cosiddetta ”Anticrisi” Dl 185/2008 approvata alla Camera col voto di fiducia va rilevato, tra i tanti aspetti in esso normati, il successo dell’azione di protesta e di sensibilizzazione nei confronti del Governo e del Parlamento realizzata nelle scorse settimane da parte di tutte le Organizzazioni d’impresa, e tra esse con un ruolo primario quella della CNA, sull’argomento all’oggetto.
Per opportuna conoscenza riportiamo in sintesi i nuovi contenuti del comma 6 dell’art. 29 Dl 185/2008 che hanno sostanzialmente modificato la precedente impostazione del decreto salvaguardando l’opportunità di fruizione della detrazione fiscale del 55% per interventi di riqualificazione energetica sugli edifici esistenti stabilita a suo tempo dalla L.Finanziaria 2007 e riconfermata poi dalla L.Finanziaria 2008.

