Reti e Innovazione

Reti e Innovazione

Otto eventi di grande spessore tra laboratori didattici, gare di matematica ed eventi di richiamo nazionale. Apertura anche ad altre province del Veneto e soprattutto una grande sinergia con la Cna Rovigo e la Camera di Commercio Venezia-Rovigo Delta Lagunare attraverso l'azienda Camera Servizi. E...
L’universo delle PMI riveste un peso centrale per il tessuto economico italiano ed europeo. Un mondo in cui si investe e si fa innovazione, ma che troppo spesso viene tralasciato dal legislatore e dalle statistiche, privilegiando in termini di incentivi legislativi e fiscali le grandi industrie o...
Il Piano di Azione Locale 2014 – 2020, che interessa 20 comuni della nostra provincia, mette a disposizione circa 10 milioni di euro per sostenere lo sviluppo delle aree rurali, mediante apposite linee progettuali che, per quanto concerne l’imprenditoria extragricola, hanno in buona parte recepito...
“È solo grazie alla capacità di ’innovarsi e di valorizzare la creatività sfruttando le potenzialità dei nuovi strumenti tecnologici e digitali che tante imprese artigiane hanno traghettato con successo gli anni della crisi. Ecco perché all’interno delle misure di Industria 4.0 vanno creati dei...
Eventi organizzati all’interno della rete EEN, Enterprise Europe Network, la più grande rete, finanziata dalla Commissione Europea, che sostiene lo sviluppo internazionale delle PMI in tutta Europa, con partner e punti di contatto presenti in oltre 60 paesi. CNA Lombardia è entrata a far parte...
Continua l’impegno di CNA Reggio Emilia per diffondere la ricerca e l’innovazione tra le piccole e medie imprese attraverso l’individuazione e attuazione di progettualità specifiche e l’avvio di tirocini formativi in azienda. È questo, in estrema sintesi, il principale obiettivo della convenzione...
Facebook sta diventando sempre di più uno strumento utile alle imprese per promuovere la propria attività: quali sono gli accorgimenti per usarlo nel modo giusto? “Oggi sul mercato bisogna presentarsi in maniera nuova: certo vale la reputazione e il passaparola, ma questo non è più sufficiente. CNA...