moda

La moda è sinonimo di creatività e stile ma non tutti conoscono l’entità degli investimenti e delle sperimentazioni necessari a mantenere il rigore nei processi e la qualità delle produzioni. Non esente dai grandi temi su cui si fonda oggi il consumo consapevole (rispetto dell’ambiente, riuso,...
CNA Federmoda ha sottoscritto un accordo di cooperazione per la promozione del nuovo appuntamento della fashion week milanese TheOneMilano , nato dalla convergenza delle esperienze di MIPAP, il salone internazionale del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e di MIFUR, salone internazionale...
CNA Federmoda continua il proprio programma di promozione dell’intera filiera moda italiana attraverso partecipazioni fieristiche e azioni di comunicazione tese a dare visibilità al portale MOOD Market ( www.moodmarket.it ) . Il 19 e 20 luglio prossimi, grazie al contributo del Ministero dello...
Il 30 giugno e l’1 luglio si tiene a Venezia, negli spazi dell’Università (Tolentini e Area ex Magazzini Frigoriferi), FASHION AT IUAV, la serie di appuntamenti curati dai corsi di laurea in Design della moda dell’Università Iuav di Venezia a chiusura dell’anno accademico. Una due giorni che unisce...
Milano 27-28-29 Febbraio 2016. Il Tortona Fashion District è tornato a essere il vero hub creativo di Milano con WHITE , rassegna patrocinata dal Comune di Milano, che con i suoi 500 marchi ha messo in mostra il meglio del fashion contemporary: una vocazione alla ricerca sempre più internazionale e...
CNA Federmoda ha preso parte oggi alla prima riunione del Comitato della Moda e dell’Accessorio italiano riunitosi presso il Ministero dello Sviluppo Economico. “Il Sistema Moda Italiano fonda la sua competitività in buona parte sulla capacità intrinseca del settore del saper fare. Questa capacità...