Segretario Generale

Sergio Silvestrini (Sassoferrato1954) è l’attuale Segretario Generale di CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese.

Dopo studi sociologici è da sempre impegnato nella rappresentanza delle imprese e sempre con CNA, dapprima nelle sue Marche fino al 1994 anno in cui approda al livello nazionale della medesima confederazione. Qui ha ricoperto il ruolo di responsabile delle relazioni sindacali poi di direttore della divisione sviluppo economico fino ad approdare nel 2008 al ruolo di Segretario Generale. Ha contribuito particolarmente alla nascita di R.E.TE. Imprese Italia e fa parte del Comitato di indirizzo di tale organizzazione. È stato fino al 2010 membro dell'advisory bord di Unicredit Banca di Roma ed è attualmente parte del Comitato Consultivo F&SME di Unicredit SPA, oltre ad esser membro del Cda di Agart SPA, società parte della compagine sociale, insieme a BNL, di Artigiancassa.

Sposato e con una figlia, vive a Roma.