. "Il nuovo pacchetto sull’economia circolare: impatto e nuove opportunità per le PMI". Roma, 15 novembre

La nuova spinta che arriva dall’Unione Europea con il pacchetto sull’economia circolare rappresenta un’occasione importantissima per riportare questo tema al centro del dibattito, in termini non solo ambientali ma anche economici.

L’economia circolare non è solo un’opportunità, ma un percorso quasi obbligato che l’Europa può incoraggiare attraverso principi e obiettivi ambiziosi; l’Italia, da parte sua, deve saper perseguire concretamente questi obiettivi attraverso politiche che abbiano come fattore comune un modello economico in grado di cogliere queste sfide.

 Le PMI, per le loro caratteristiche “innate” di attenzione al territorio, alla qualità delle produzioni e dei servizi offerti, alla tutela dell’ambiente, si candidano ad avere un ruolo di rilievo in questa fase che ha tutte le condizioni per rappresentare un cambiamento epocale.

Per queste ragioni la CNA, da sempre attenta a questi temi, organizza il prossimo 15 Novembre, a Roma, nell'Auditorium CNA, in piazza Mariano Armellini 9A, il convegno dal titolo “Il nuovo pacchetto sull’economia circolare: impatto e nuove opportunità per le PMI”. 

Programma in allegato. 

Documenti Allegati: 
Area Tematica: