. Prestito Artigiancassa

Artigiancassa, nell'intento di favorire l’accesso e la fruizione delle agevolazioni pubbliche da parte delle PMI, ha reso disponibile un Prestito Artigiancassa INAIL, rivolto alle imprese beneficiarie del contributo di cui al Bando ISI INAIL 2015 (partito lo scorso 1 marzo).

Il prodotto prevede la copertura fino al 100% delle spese previste nell’ambito del programma di finanziamento agevolato e offre soluzioni, in termini di durata, modulabili sulla base delle tempistiche di realizzazione del progetto previste dalla normativa di riferimento.

Le principali caratteristiche sono:

  • Importo fino ad euro 200.000,00 (tetto massimo dell’investimento ammesso dal Bando);
  • preammortamento max 12 mesi;
  • durata 2,3,4 con preammortamento massimo di 12 mesi;

        -      durata 5 o 7 anni senza preammortamento;

  • erogazione in unica soluzione;
  • rimborso rateale con addebito in c/c + canalizzazione del contributo INAIL verso il soggetto finanziatore (ad abbattimento della quota capitale del prestito).

Grazie a queste peculiarità e ai rapidi tempi di erogazione, il prodotto in questione si configura come un anticipo, non solo del contributo concesso dall’INAIL (pari al 65% del totale delle spese e che l’impresa vedrà riconoscersi solo ad investimento ultimato), ma dell’intero fabbisogno finanziario per la realizzazione del programma. Tale soluzione consente al cliente di sostenere in piena tranquillità le spese previste, senza dover ricorrere a liquidità propria.

Links: 
Area Tematica: