. “Strategia energetica nazionale 2017: luci ed ombre della transizione energetica” – lunedì 18 dicembre h. 10.00 – 13.30

Con la definitiva pubblicazione della Strategia Energetica Nazionale 2017, il Governo ha delineato il quadro delle politiche strategiche in materia di energia che intende mettere in atto nel corso dei prossimi cinque anni.

Gli esiti della lunga fase di consultazione pubblica hanno portato ad un documento incerto e poco coraggioso, sia negli obiettivi che nelle misure attuative prospettate.

Tuttavia, le politiche energetiche individuate – specialmente in relazione all’uscita anticipata dal carbone nel 2025 – vedranno inevitabilmente il coinvolgimento delle micro, piccole e medie imprese che la CNA rappresenta e che risultano fondamentali per il conseguimento degli obiettivi strategici indicati dal Governo ed il loro ruolo andrà incoraggiato e sostenuto.

Per tale motivo, la CNA dedica un momento di approfondimento sui temi della SEN 2017 per evidenziare le opportunità e le criticità per le nostre imprese:

Documenti Allegati:
Tag: