. Accordo tra Ueapme e l’Accademia Europea PMI Avignone

Accordo firmato a Vienna tra Ueapme e l’Accademia Europea PMI Avignone. L’accordo costruito dalla CNA ed altre Organizzazioni europee prevede un intenso programma congiunto per promuovere iniziative di formazione-capacity building e trasferimento dei risultati di ricerche e buone pratiche europee in ambito economico sociale di interesse strategico per le PMI e le loro organizzazioni.

Tra le tematiche trattate nell’accordo, che prevede il coinvolgimento delle principali Istituzioni comunitarie e delle più importanti Organizzazioni delle PMI, saranno prioritarie le politiche commerciali di internazionalizzazione e gli standard tecnici, le nuove competenze ed i nuovi mercati collegati ai processi di digitalizzazione, la sostenibilità ambientale, il partenariato euro mediterraneo in particolare nelle politiche e buone pratiche per la gestione dei processi migratori.

Il Vice Presidente CNA e Vice Presidente di Ueapme, Giuseppe Oliviero,  onferma che tale piattaforma può rappresentare una importante opportunità anche per  trasferire e condividere esperienze e buone pratiche promozionali.

Area Tematica: