. Summit straordinario dei Partner Sociali Europei e delle Istituzioni Comunitarie

Si è svolto a Roma, a Palazzo Chigi, il Summit Straordinario  dei Partner Sociali Europei e delle Istituzioni Comunitarie

In occasione dei 60 Anni dalla Firma dei Trattati Istitutivi della Comunità Europea a Roma,  si sono incontrati i partner sociali europei (CES, Business Europe, UEAPME, CEEP) con i più alti Rappresentanti delle Istituzioni Comunitarie  (il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, Presidente del Consiglio Europeo Mr. Donald Tusk, il Presidente della Commissione Europea J. Claude Juncker, Rappresentanti del Parlamento Europeo, il Presidente Estone Mr. Juri Ratas, Primo Ministro Svedese Stefan Loefven). In rappresentanza di UEAPME (Unione Europea dell’Artigianato e delle PMI) erano presenti la Presidente Ulrike Rabmer Koeller, il Segretario Generale Veronique Willems, il Vicepresidente CNA con delega alle Politiche Europee Mr. Giuseppe Oliviero.

Tra i principali temi di cui si è discusso, il  prossimo “Summit Sociale su crescita ed equa occupazione” di Goteborg  previsto in autunno e le prospettive della dimensione sociale dell’Unione Europea.

   

Links: 
Area Tematica: