. Pubblicati i nuovi bandi per la valorizzazione della proprietà intellettuale

Sono stati pubblicati il 3 dicembre in Gazzetta i Bandi “Marchi+2” e “Disegni+3”. 

Il primo bando è volto a supportare le micro, piccole e medie imprese nella tutela dei marchi all’estero e le risorse disponibili ammontano complessivamente a 2 milioni e 800 mila euro.

L’agevolazione riguarda l’acquisto di servizi specialistici per la registrazione di marchi comunitari e di marchi internazionali e consiste in un contributo pari all’80% delle spese ammissibili, il cui importo massimo varia in base al tipo di attività svolta sul marchio. In ogni caso, l’importo complessivo del contributo che ciascuna impresa può ottenere non può superare i 20.000 euro.

La procedura di compilazione e di invio della domanda potrà essere effettuata accedendo al sito www.marchipiu2.it

I termini per la compilazione si apriranno alle ore 9,00 del 1 febbraio 2016.

Il secondo bando è volto, invece, a supportare le micro, piccole e medie imprese nella valorizzazione di disegni e modelli.  Le risorse totali stanziate a favore di questo intervento sono pari a 4 milioni e settecentomila euro.

L’agevolazione riguarda l’acquisto di servizi specialistici esterni funzionali al progetto di valorizzazione dei disegni e dei modelli e consiste in un contributo in conto capitale nella misura massima dell’80% delle spese ammissibili. L’importo massimo dell’agevolazione per ciascuna impresa è pari a 65.000 euro per la fase della produzione del disegno/modello e a 15.000 euro per quella della commercializzazione.

La procedura di compilazione e di invio della domanda potrà essere effettuata accedendo al sito www.disegnipiu3.it

I termini per la compilazione si apriranno alle ore 9,00 del 2 marzo 2016.

 

Documenti Allegati: 
Area Tematica: