. Cabina di Regia per l’Italia internazionale

Sì è svolta ieri, martedì 17 ottobre,  presso il Ministero dello Sviluppo la sesta riunione della Cabina di Regia per l’Italia internazionale, co-presieduta dai Ministri Calenda ed Alfano.

La discussione si è focalizzata sull’analisi dello stato di attuazione e sui risultati conseguiti dal Piano Straordinario per il Made in Italy e l’attrazione degli investimenti esteri, approssimandosi con la fine dell’anno la conclusione del triennio (2015-2017) di articolazione della strategia di supporto all’internazionalizzazione individuata nell’ambito del DL 133/2014 (o “Sblocca Italia”).

L’andamento triennale delle esportazioni italiane, le linee di azione promozionali per l’anno 2018 e la necessità di garantire la continuità della strategia di sostegno all’internazionalizzazione, trasformandola in una attività “strutturale” del Governo, sono stati i punti principali discussi nel corso della riunione.

CNA nell’ambito della delegazione R.E TE Imprese Italia ha partecipato ai lavori della Cabina di Regia con il Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale, Antonio Franceschini.

Links: 
Area Tematica: