. CNA invitata alla 10° edizione di Expo Pakistan

Karachi. Si è aperta questa mattina a Karachi l'edizione 2017 di Expo Pakistan la più grande fiera commerciale del Paese. CNA è stata invitata a questa manifestazione dalla Trade Development Authority of Pakistan, Ente organizzatore l'evento, attraverso l'Ambasciata del Pakistan a Roma con la quale è  in essere un inteso programma di attività.  "Dopo la partecipazione alla missione imprenditoriale a guida MiSE dello scorso anno - dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA Nazionale - le relazioni della nostra Associazione con il Pakistan si sono estremamente intensificate. Abbiamo avuto diverse occasioni di incontro che ci hanno permesso di sviluppare rapporti sia di carattere istituzionale che imprenditoriale. É stato anche sottoscritto un Protocollo d'intesa tra CNA e Camera di Commercio e Industria di Lahore e con questa missione intendiamo approfondire le opportunità di cooperazione tra i sistemi economici di Italia e Pakistan."  "Questi argomenti sono anche stati al centro di un colloquio avuto con il Segretario al Commercio del Pakistan, Mr. Mohammad Younus Dagha, sia in un recente incontro avuto a Roma che stamani a Karachi. - ha continuato Franceschini - Diversi i settori in cui vi sono le condizioni di opportunità d'affari per le imprese italiane: dal complemento d'arredo alla gioielleria, dalla meccanica alla moda e lungo la filiera agroalimentare."

Le relazioni commerciali tra Italia e Pakistan stanno conoscendo un periodo particolarmente intressante . L'interscambio commerciale tra i due Paesi è cresciuto del 50% per anno negli ultimi due anni ha evidenziato il Console italiano a Karachi, Gianluca Rubagotti in occasione di un incontro che ha visto coinvolta CNA oltre a rappresentanti di ICE Agenzia, dell'Italian Development Committee Pakistan e alcuni imprenditori.