. CNA a Tirana con il Sottosegretario allo Sviluppo Economico

La missione imprenditoriale è guidata dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico on. Ivan Scalfarotto. In programma un forum sulle relazioni economiche Italia-Albania con particolare riguardo alle possibilità d’investimento che offre il mercato albanese.Tra gli interventi in scaletta, oltre a Scalfarotto, il Ministro dell’Economia albanese Arben Ahmetaj ed il Presidente di ICE Agenzia, Michele Scannavini.

Le conclusioni dei lavori del business forum sono state tenute dal Primo Ministro albanese, Edi Rama.Si terranno, inoltre, alcuni seminari incentrati sui programmi e gli strumenti di finanziamento del territorio e su tre temi cardine del Forum: infrastrutture, energia e Green Tech, trasformazione agroalimentare.

L'Italia è il primo partner commerciale dell'Albania. Tra i due Paesi esiste un forte network istituzionale e imprenditoriale che pone le basi per una forte integrazione tra i due sistemi economici.

Da parte albanese viene espressa una forte richiesta sul fronte agroindustriale, un settore che offre grandi opportunità per il nostro sistema imprenditoriale della meccanica agricola e della trasformazione agroalimentare.

Area Tematica: