. siglato il Protocollo d’Intesa CNA-Anpal

Seguendo la strada già intrapresa con la sigla del Protocollo con il MIUR dello scorso 27 ottobre, la CNA ha recentemente firmato un Protocollo con l’ANPAL contenente l’impegno delle Parti a promuovere la cultura dell’Alternanza scuola lavoro e a diffonderne i percorsi.

L’ANPAL, infatti, ha avviato uno specifico intervento per potenziare i processi di transizione scuola-lavoro che consentono alle istituzioni scolastiche di entrare in contatto con il mondo produttivo. La CNA mette quindi a disposizione le proprie professionalità, il proprio radicamento territoriale e la conoscenza privilegiata con le imprese, per contribuire alla massima diffusione di politiche attive efficienti, che possano innescare quel meccanismo virtuoso che porta rilevanti opportunità di crescita per i ragazzi e consente alle aziende di investire strategicamente in capitale umano.