. Sottoscritto accordo di rinnovo

Domenica 3 dicembre 2017, al termine di un negoziato che si è protratto per cinque giornate consecutive CNA FITA, le altre Associazioni di settore e FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI UIL hanno rinnovato il CCNL logistica trasporto merci e spedizione scaduto il 31 dicembre 2015. L'accordo riconosce appieno le peculiarità delle Imprese artigiane e delle Imprese associate alla nostra Confederazione.

Gli aumenti economici concordati a regime sono di € 108 al livello di addensamento per quattro anni di vigenza anziché tre.

Ad integrale copertura del periodo di carenza contrattuale viene riconosciuto un importo una tantum di € 300 suddiviso in tre tanches.

Per la CNA erano presenti al tavolo negoziale Mauro Concezzi Responsabile CNA FITA e Maurizio De Carli Responsabile Ufficio Politiche Contrattuali.