Enti e Società

Presidente Collegio Sindacale: Carlo Allegrezza

Sindaco effettivo: Giuseppe Ginepri

Sindaco effettivo: Costantino Candeloro

CAF CNA Srl è il Centro Assistenza Fiscale dipendenti e pensionati costituito dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Impresa - CNA, regolarmente iscritto all' Albo dei CAF con decreto del 31 marzo 1993 del Ministro delle Finanze.

I servizi di assistenza erogati dal CAF CNA riguardano:

Dichiarazione dei redditi modello 730
IMU-TASI Calcolo e predisposizione modelli F24 - dichiarazione
Dichiarazioni RED e INVCIV (INPS)
Certificazioni ISEE e ISEU
Certificazione e calcolo per Assegno Nucleo familiare e Assegno di Maternità

L'organizzazione del CAF è basata su una larga presenza e diffusione su tutto il territorio nazionale e si avvale delle strutture di servizio del Sistema CNA. Questo schema organizzativo permette la gestione dell'assistenza su tutte le province con una capillarità di oltre 1000 unità periferiche, fortemente distribuite anche a livello comunale.

Presso le unità periferiche, tramite le Società di servizio del sistema CNA, viene fornito, a richiesta, anche il servizio di consulenza alla compilazione delle dichiarazioni e dei modelli certificativi.

L'attività del CAF, iniziata nel 1993, ha avuto una progressiva e notevole crescita che ha permesso di assistere oltre 400.000 dipendenti e pensionati per il modello 730 e oltre 500.000 pensionati per il servizio RED.

Questi risultati hanno posizionato il CAF CNA fra quelli più validi ed efficienti in considerazione anche dell’elevato livello di qualità del servizio e della vasta disponibilità di accesso.

L'assistenza fornita è rivolta anche alle imprese che possono usufruire di un supporto supplementare, da parte del CAF, per quanto concerne le attività inerenti il conguaglio da effettuare quale sostituto d’imposta.