. La Presidente Sansoni il 16 luglio a Roma Palazzo Sturzo

Mercoledì 16 luglio a Roma (Palazzo Sturzo via delle Coppelle), la presidente di CNA Impresa Donna, Paola Sansoni, parteciperà al convegno “Il voucher universale per i servizi alle persone e alle famiglie: verso il secondo Welfare".

La Presidente Paola Sansoni interverrà al dibattito su “Le imprese, le associazioni e i progetti sperimentali”.

Il Convegno coglie l'occasione per presentare la proposta di legge “Istituzione del voucher universale per i servizi alla persona e alla famiglia”.

Il voucher universale è uno strumento che da tempo Cna Impresa Donna sostiene. Ha infatti individuato proprio nel voucher universale e nella detraibilità le chiavi di volta di soluzione del problema, in generale, e per le imprenditrici in particolare.

Le imprenditrici soffrono della crisi del welfare tradizionale, come tutte le donne che lavorano anche all’esterno della casa, ma non godono di nessun “paracadute” sociale. Nel contempo, proprio le donne imprenditrici sono quelle che potrebbero mettere la propria sensibilità, di donne e di imprenditrici, a disposizione del “secondo welfare”.