. Premio Internazionale Domus Restauro

II Premio Internazionale di Restauro Architettonico denominato “Domus restauro e conservazione Fassa Bortolo”, ideato e promosso nel 2010 da Fassa S.r.l., titolare del marchio “Fassa Bortolo”, e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, in occasione del Ventennale della propria fondazione, nasce dalla volontà di premiare e far conoscere ad un ampio pubblico restauri architettonici che abbiano saputo interpretare in modo consapevole i princìpi conservativi nei quali la comunità scientifica si riconosce, anche ricorrendo a forme espressive contemporanee

l via la VI Edizione del Premio “Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo” – Opere realizzate, una manifestazione che vuole dare visibilità a progetti di restauro contemporanei ma anche a ristrutturazioni.

Il Premio è rivolto a singoli progettisti, raggruppamenti temporanei, studi di architettura-ingegneria e alle imprese di costruzione che hanno portato a compimento l’intervento candidato.

Dalla V Edizione, all’iniziativa viene aggiunto il Premio Speciale Fassa Bortolo, dedicato a coloro che abbiano saputo utilizzare le soluzioni appartenenti al Sistema Integrato Fassa Bortolo ovvero ai principali Sistemi a esso connessi, nel rispetto dei principi conservativi, della sostenibilità e della qualità architettonica.

Il montepremi totale della presente edizione è di 13.000 euro.

La deadline per l’iscrizione al concorso è fissata per il 30/11/2017 e quella per l’invio digitale degli elaborati per il 15/12/2017.

Di seguito, i link utili alla partecipazione del Premio:

Bando VI Edizione Domus 2017

Brochure Opere realizzate Premio 2015