. PROGETTO GOLD - 3° incontro a Marcianise venerdì 30 novembre

PER  DARE  NUOVA  VISIBILITÀ  AL  NOSTRO  SETTORE, Venerdì 30 novembre ore 9.30 –  c/o Oromare, Marcianise Caserta

PROGETTO GOLD: dopo Vicenza  e Valenza, il progetto Gold approda a Caserta. Un progetto che riavvia la politica di settore nel comparto Orafo, che la lunga crisi dei mercati internazionali, abbinata alla stagnazione economica ha determinato la cessazione dell’attività di decine di migliaia di imprese. Malgrado ciò l’Italia è ancora il terzo paese al mondo per export.

Per questo CNA Orafi intende riprendere il dialogo con tutte le realtà nazionali a partire dai distretti orafi, in questo ambito il distretto di OROMARE rappresenta uno dei poli di eccellenza. L'obiettivo è sviluppare una strategia unitaria costruita sulla filiera delle micro e piccole aziende, per dare visibilità alle capacità manifatturiere e di adattamento al mercato dei distretti, creando nuove opportunità per le aziende e per CNA. La proposta punta a definire una piattaforma sulla quale confrontarsi con il Ministero dello Sviluppo Economico, con il sistema fiere e le istituzioni politiche, territoriali e dell’Università.

 

La piattaforma è lo strumento indispensabile attraverso la quale, CNA Orafi può diventare voce importante nel panorama di settore. Un incontro per scambiare esperienze, aspettative e idee, e cominciare a tracciare la rotta del nostro nuovo percorso insieme.

Area Tematica: 
Mestiere: