. Campionato europeo delle ciglia, Lisa Bonaldi terza

Lisa Toselli Bonaldi, titolare del centro estetico “Vis a Vis” di Bolzano e presidente dell’Unione Estetica e Benessere di Cna-SHV, si è classificata terza al Lamination European Championship - Campionato Europeo di laminazione delle ciglia nella categoria Junior per le operatrici del settore, distinta dalla categoria Master riservata alle insegnanti, specialità “Dramatik” (l’altra specialità era la “Natural”), che si è svolto domenica scorsa al Crowne Plaza di Verona.
“Una sfida molto combattuta - racconta Lisa Bonaldi - perché la laminazione delle ciglia è un trattamento nuovo per l’Italia, mentre è molto utilizzato nell’Est Europeo. Trovandomi di fronte a una forte concorrenza di esperte proprio dell’Est Europeo, da dove provenivano pure i giudici di gara, non mi aspettavo di salire sul podio. Invece ce l’ho fatta e sono molto contenta, perché con questo risultato posso diffondere la validità dell’innovativo trattamento delle ciglia, che ho imparato grazie ad un corso ad hoc seguito quasi due mesi fa”.
La laminazione è un trattamento alla cheratina che, oltre a curvare e rendere scure le ciglia, le nutre in maniera naturale, senza extension, che a volte dà una sensazione di fastidio. “Un ringraziamento particolare va a Lara De Crescenzo – conclude Lisa Bonaldi – la mia modella a Verona, nonché amica e cliente”.
Una bella sfida, quella in seno a CNA-SHV, visto che, poco più di due settimane fa, Giorgio Iacob, esponente di Federacconciatori e titolare del salone Sotto Sopra di Bolzano, aveva conquistato il titolo nazionale al Barber Match, il Campionato italiano dei barbieri, categoria “Old School”. “I riconoscimenti nazionali ed internazionali ottenuti negli ultimi giorni – commenta Claudio Corrarati, presidente della CNA-SHV – testimoniano l’elevata professionalità e qualità dell’intero settore della cura alla persona di CNA-SHV, del quale siamo molto fieri. Al di là dei premi ottenuti dai giovani nella fase di apprendistato, infatti, spesso la parte più complicata nell’attività artigianale è rimanere competitivi nel tempo con un continuo processo di formazione e innovazione. I risultati ottenuti dimostrano che i nostri artigiani abbinano la creatività, la qualità e l’arte del saper fare alla formazione continua”.
Nelle foto: Lisa Bonaldi, titolare del centro estetico “Vis a Vis” di Bolzano e presidente dell’Unione Estetica e Benessere di CNA-SHV, con Corinna Maleca, organizzatrice del Lamination European Championship a Verona.
Per ulteriori informazioni: Lisa Bonaldi 0471 202509
____________________________ Felice Espro Ufficio stampa – Presseamt Tel. +39 0471 546731 Mob.+39 338 9441243 Mail: media@shv.cnabz.com web: www.cnabz.c

Documenti Allegati: 
Area Tematica: 
Tag: