. A Salerno Tavola Rotonda CNA Benessere e Sanità su Estetica Sociale

Lunedì 25 giugno 2018 alle ore 15,00 presso la Camera di Commercio di Salerno in via Generale Clark 29.

La CNA di Salerno, consapevole dell’evoluzione del ruolo della  professione di Estetista  ed in linea con i lavori che sta svolgendo la CNA Nazionale sul tema dell’Estetica Sociale, ha organizzato una Tavola Rotonda con interlocutori istituzionali molto importanti. L’estetista rappresenta, oggi,   una delle prime figure professionali presso le quali  moltissime donne  si recano ogni giorno con la richiesta di un trattamento  al viso o al corpo  non tanto per uno scopo  estetico puro e semplice  o di tendenza ma per un bisogno di benessere interiore che riguarda la sfera più psicologica che fisica.

Più frequentemente la richiesta  maschera un disagio  sociale, un disagio psicologico  che si manifestano  sempre più  spesso  con un disagio  fisico.

Pertanto la  professione  dell’estetista oggi  riveste un grande  ruolo sociale  come punto di partenza  per  il benessere  psicofisico dell’individuo  svolgendo una funzione di primo ascolto e di prima osservazione, in prevenzione a possibili patologie  che solo gli specialisti  andranno poi ad accertare.

Svolge anche  una  funzione di sostegno ad  una possibile riabilitazione  psicologica post  traumatica,  a seguito  di interventi  che hanno modificato  l’immagine estetica  dell’individuo e delle donne in particolare, aiutandole  a riscoprirsi nuovamente  belle e accettate.

Per tale motivo la CNA promuove un progetto che ha lo scopo di lanciare una proposta formativa per realizzare innanzitutto un profilo specialistico denominato “estetica sociale” da proporre alle estetiste qualificate, al fine di ottenere un riconoscimento istituzionale da parte delle Regioni. Attraverso questo progetto CNA Benessere e Sanità intende formare professioniste in modo mirato su tutto il territorio nazionale al fine di avviare collaborazioni, laddove non esistono ancora, con le strutture sanitarie competenti .

E’ per questi motivi che invitiamo le estetiste a partecipare all’evento lunedì 25 giugno 2018 alle ore 15,00 presso la Camera di Commercio di Salerno in via Generale Clark 29.

 

Area Tematica: 
Mestiere: