. DIAMOCI UNA SCOSSA!

Prima giornata nazionale della prevenzione sismica

L’Italia è un Paese tanto straordinario, quanto fragile. Non è più rinviabile, dunque, un’iniziativa nazionale per la tutela e la sicurezza del territorio e dei cittadini.

Il 30 settembre sarà celebrata la prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, che vuole rappresentare un incentivo reale affinché si possa portare avanti un programma di “prevenzione attiva” nel nostro Paese. 

Non solo una campagna informativa, ma un’iniziativa che permetta di passare concretamente “dal sapere al fare” con visite tecniche informative presso le abitazioni da parte di architetti e ingegneri esperti in rischio sismico. Per tutto il mese di novembre migliaia di professionisti, consapevoli dell’importanza del proprio ruolo tecnico per la messa in sicurezza del Paese, parteciperanno volontariamente all’iniziativa – prima nel suo genere in Italia- recandosi su richiesta dei proprietari presso le abitazioni per effettuare una visita tecnica al fine di fornire una prima informazione sullo stato di rischio dell’immobile e sulle possibili soluzioni finanziarie e tecniche per migliorarlo, senza alcun costo per il cittadino.

In attesa del 30 settembre, gli Ordini Professionali, CNA Massa Carrara e ANACI Massa Carrara, in occasione della prima giornata della prevenzione sismica, organizzano Lunedì 24 Settembre 2018, alle 15, c/o la Sala Convegni CCCIA  di Carrara un seminario informativo nell’intento di comunicare e diffondere la cultura della prevenzione del rischio sismico e divulgare gli strumenti legislativi e le agevolazioni fiscali che oggi sono a disposizione dei cittadini per raggiungere concretamente la riduzione del rischio a costi contenuti.

L’iniziativa è rivolta alle imprese del settore delle costruzioni e ai liberi professionisti.

Durante l’iniziativa verrà anche approfondito lo strumento della cessione del credito d’imposta derivante dal Sisma Bonus.

Ulteriori informazioni su Diamoci una mossa

In allegato il programma completo e la scheda di partecipazione all'approfondimento.

Documenti Allegati: 
Area Tematica: 
Mestiere: