. Comitato della Moda e dell’Accessorio

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Arazzi del Ministero dello Sviluppo Economico in via Veneto la riunione del Comitato della moda e dell'accessorio italiano presieduto dal Sottosegretario dello Sviluppo Economico, on. Ivan Scalfarotto.

Ai lavori hanno partecipato il Presidente Nazionale CNA Federmoda, Luca Marco Rinfreschi e il Responsabile Nazionale CNA Federmoda, Antonio Franceschini.

Il Governo, le Associazioni di categoria e le Fiere di settore hanno proseguito nel confronto finalizzato a costruire una piattaforma tesa a dare la massima rappresentazione del sistema moda italiano.

CNA Federmoda ha ribadito la necessità di dare rilievo al valore costituente del settore dato dall' artigianato e da tante piccole imprese. "La nostra Associazione ha maturato importanti iniziative nella promozione internazionale dell'intera filiera moda. - ha dichiarato il Presidente Rinfreschi a margine della riunione - Il Progetto "manifattura italiana" con il portale MoodMarket rappresenta un'esperienza che ha ormai visibilità internazionale anche grazie al supporto datoci da MiSE ed ICE"