. 24 e 25 novembre 2017 – Trasporto Merci c/terzi : analisi del settore, formazione continua e opportunità offerte da Fondartigianato.

La CNA Fita nazionale, nelle giornate del 24 e 25 novembre p.v.,  terrà una “Conferenza Organizzativa” nel settore del trasporto merci conto terzi .

Con questo momento collettivo si  ritiene di implementare l’attività di ascolto del territorio per raccogliere direttamente suggerimenti, nuove tematiche ed indirizzi in generale, che contribuiscano a meglio definire e declinare le principali tematiche del programma elettorale ed  impostare la futura attività  sindacale.

Nella prima giornata dei lavori, i colleghi del  dipartimento politiche fiscali della CNA nazionale, illustreranno quanto emerge dalla lettura dei dati dello specifico studio di settore AG68U – TRASPORTO DI MERCI SU STRADA E SERVIZI DI TRASLOCO; questo contribuirà  a conoscere meglio la varietà dei modelli dell’autotrasporto c/terzi  nazionale  e quindi proporre strategie e politiche di settore   più mirate (Cosa siamo).

Tra gli intenti generali dell’iniziativa, quello di accrescere le competenze-conoscenze, anche tramite la formazione continua e la promozione e l’utilizzo di strumenti dedicati quale è FONDARTIGIANATO.

I lavori si chiuderanno con l’intervento della Dottoressa Maria Teresa Di Matteo - Presidente Albo nazionale degli autotrasportatori -  che farà il punto sulla gestione del servizio di verifica della regolarità del vettore affidata proprio al Comitato centrale dell’albo degli autotrasportatori.

Documenti Allegati: 
Area Tematica: