. 6 Febbraio 2018 : CNA Fita promuove un seminario nazionale sul rinnovo contrattuale

Dopo lo scioglimento della riserva sull’accordo di rinnovo da parte delle OO.SS. (31.1.2018), il CCNL rinnovato il 3 Dicembre 2018 ha validità a tutti gli effetti  ed  andrà considerato, come scrivono Filt Cgil-Fit-Cisl-Uil Uiltrasporti,  “nella sua interezza applicato a tutti i lavoratori delle imprese operanti nel settore della Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”.

Sull’argomento,  la CNA Fita , il 6 Febbraio 2018,  presso la sede nazionale della CNA,  ha tenuto  uno specifico  seminario.

Obiettivo  dell’iniziativa : contribuire alla comprensione delle modifiche introdotte e cercare di far cogliere alle imprese le peculiarità di miglior favore che caratterizzano la “sezione artigiana”  ed il resto del CCNL rinnovato.

Oltre al Presidente e responsabile nazionale di CNA Fita, rispettivamente Patrizio Ricci e Mauro Concezzi, hanno partecipato all’iniziativa  Maurizio De Carli – responsabile ufficio politiche contrattuali della CNA nazionale  nonché,  Mauro Sala  e Gloria Baldoni - area consulenza – lavoro e contrattualistica di Sixtema S.p.a.

Appena possibile,  sarà inviata a tutte le sedi territoriali la documentazione proiettata e la  registrazione dell’iniziativa.