. Per il mondo dell’installazione di impianti elettronici e telecomunicazione appuntamento alla Fiera di Bologna dal 19 al 22 ottobre

Anche quest’anno, nell’ambito del SAIE, la maggiore manifestazione fieristica italiana del mondo delle costruzioni, si terrà dal 19 al 22 ottobre p.v. a Bologna Fiere (pad. 33 ingresso da Viale A. Moro) All Digital Smart Building, un progetto espositivo che ha come obiettivo l’aggiornamento tecnologico del patrimonio edilizio nazionale e l’integrazione tra mondo delle costruzioni e mondo delle telecomunicazioni.

 

CNA Installazione Impianti sarà, come da tradizione, presente in fiera con un proprio stand (Padiglione 33, stand G31), parteciperà con il Vicepresidente Nazionale Alberto Zanellati al workshop di apertura della manifestazione (mercoledì 19 ottobre, Sala Allemanda, h. 14.30 – 18.00) ed ha organizzato per giovedì 20 ottobre (Sala Meucci, h. 10.00 – 12.00)  il convegno “Le nuove frontiere del mercato della installazione di impianti: la domotica”  (v. programma).

 

Smart Building 2016 è stato preceduto da un roadshow che ha fatto tappa a Bari, Roma, Ascoli e Milano al quale hanno partecipato oltre 2000 persone tra installatori, architetti ed ingegneri ed amministratori di condominio. Il Roadshow è stato ideato con l’obiettivo di promuovere i temi della building automation e divulgare i contenuti delle nuove normative nazionali in materia di predisposizione alla ricezione a banda larga del nuovo patrimonio edilizio e di quello ristrutturato, sulla scorta di quanto previsto dalla guida CEI 306/22.

 

Grande evidenza è stata data alle potenzialità dell’impianto multiservizio e della fibra ottica ed anche a progetti in grado di stimolare il rinnovamento impiantistico nel patrimonio esistente, come quello denominato “Tetti puliti”, promosso da CNA Installazione Impianti: veicoli fondamentali per stimolare la ripresa economica e il rilancio del settore edilizio in Italia.

 

Per ulteriori informazioni consultare direttamente il sito www.alldigitalexpo.it

 

Documenti Allegati: 
Area Tematica: 
Tag: