. Normazione tecnica. È partito da Bari il Prosiel Tour 2017

Oltre 300 persone, tra installatori e progettisti, hanno assistito alla prima tappa del “giro d’Italia” organizzato da Prosiel, l’associazione per la sicurezza elettrica di cui fa parte CNA Installazione Impianti. Il ciclo di seminari del 2017 è stato incentrato sulle soluzioni impiantistiche ottimali per l’attuale contesto sociale caratterizzato dal progressivo invecchiamento della popolazione e dalla conseguente necessità di adattare gli impianti alle nuove e diverse esigenze di chi ne fruisce.

A questa necessità ha risposto il CEI che ha recentemente pubblicato una apposita specifica tecnica, la CEI 64-21, proprio sugli impianti al servizio di persone con disabilità o con specifiche necessità. La nuova norma è stata illustrata da Carmine Battipaglia, Presidente del CT 64 del CEI, nonché Presidente di CNA Installazione Impianti, che ha presentato anche alcuni esempi applicativi.

La seconda parte del seminario è stata  dedicata al Libretto di Impianto elettrico di cui ha parlato Claudio Pecorari,  coordinatore della Commissione Innovazione di Prosiel, che ha anche presentato la nuova app del libretto.

Il Prosiel Tour 2017 prosegue il 23 febbraio a Catania,  il 30 marzo a Torino, il 27 aprile a Pescara, il 25 maggio a Genova, il 22 giugno ad Udine, il 21 settembre a Potenza,  il 26 ottobre a Rimini, il 16 novembre a Roma per concludersi il 30 novembre a Milano.

La partecipazione ai seminari è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria sino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi on line compilando la scheda  dal sito CEI www.ceinorme.it  alla voce Eventi > seminari e altri convegni. Per informazioni: Tel.  02.21006.313, mail: relazioniesterne4@ceinorme.it   

Area Tematica: 
Tag: