. Grande soddisfazione delle imprese della meccanica

Tante le imprese CNA del settore della meccanica che hanno partecipato quest'anno alla Fiera di Hannover, il più grande evento a livello internazionale del settore industriale dove sono rappresentante le più importanti e innovative soluzioni per l’industria. Come noto, infatti, la Germania rappresenta il cuore pulsante dell’economia europea e l’Italia è il primo paese fornitore della Germania per quanto riguarda macchinari e componenti industriali. 

Oltre un centinaio di imprese emiliane erano presenti in Fiera, da Modena, a Reggio Emilia, a Bologna. Alla missione ha partecipato anche l'Assessore Regionale alle Attività Produttive Paola Costi. Presenti in Fiera anche tredici imprese del consorzio di Torino, Consortium Italian Technology, che hanno evidenziato come vivere la fiera in prima persona ne valorizzi le potenzialità e rappresenti un tassello fondamentale del networking quotidiano. 

Grande successo, infine, degli incontri B2B con le imprese straniere presenti in Fiera organizzati tramite le rete Simpler e promossi dalla CNA Emilia Romagna. 

 

Area Tematica: