. Osservazioni CNA Nautica

Lo “Schema di decreto legislativo di revisione ed integrazione del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, recante codice della nautica da diporto e attuazione della direttiva 2003/44/CE”,  è attualmente all’esame delle competenti Commissioni parlamentari per essere successivamente approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri.

Come ricorderete, l'iter del testo ha visto una intensa attività di consultazione e di condivisione, nell’ambito di 12 Tavoli tecnici,  promossa dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con  le associazioni di rappresentanza del settore, tra cui CNA Nautica e  gli  altri soggetti istituzionali coinvolti.

Rispetto alle indicazioni emerse dai predetti tavoli di lavoro, lo schema di decreto legislativo in esame non contiene alcune importanti misure che, ai fini del rilancio complessivo del settore, riteniamo importante siano introdotte, nell’ambito dell’esame del provvedimento in oggetto.

Nello specifico, le osservazioni di CNA Nautica riguardano: Dotazioni di sicurezza; Titoli professionali del diporto; Patenti nautiche; Scuole nautiche e centri di istruzione per la nautica.

Documenti Allegati: