. Si consolida la comunità del serramento

Seconda tappa al Brixia Forum di Brescia per Serramentour, l’evento formativo e informativo organizzato da Made expo Nuova FinestraShowroomguidafinestra. Introdotta e moderata da Ennio Braicovich, direttore di Nuova Finestra, la seconda tappa di Serramentour – la prima si era tenuta a Bari nel mese di maggio – ha visto 180 presenze tra serramentisti di legno, del metallo e del pvc, rivenditori di porte e finestre, tecnici, posatori e operatori del settore.

Presente anche la CNA con il Presidente di CNA Produzione Toscana Mauro Sellari il quale ha sottolineato nel suo intervento che “oltre alla qualità del proprio serramento, aldilà della capacità personale di ogni singolo serramentista c’è la necessità per svolgere bene il proprio lavoro di essere bene informati su tutto quello che riguarda il settore”. 

Un pomeriggio ricco di spunti di attualità. Si è parlato di posa in opera, delle caratteristiche del rapporto fra fornitori e serramentisti, di consigli e criteri per evitare sorprese in una posa in opera e del Marchio Posa qualità serramenti. 

Serramentour torna con la prossima tappa a Rimini il 20 settembre

Area Tematica: 
Mestiere: