. Presentazione 1° Rapporto Congiunturale Previsionale

Martedì 10 ottobre sarà presentato a Roma presso l'auditorium della sede della CNA Nazionale il 1° Rapporto Congiunturale Previsionale 2017 sul mercato dei serramenti in Italia.

Il Rapporto di ricerca, curato dal Cresme e in collaborazione con il Consorzio LegnoLegno, contiene un quadro informativo di base, oggi mancante del settore, con il duplice obiettivo di fornire, alle aziende, uno strumento di analisi del mercato degli infissi in Italia e, a tutti gli operatori del settore, uno scenario di evoluzione dei prodotti e della normativa.

La Ricerca contiene un' analisi del mercato delle costruzioni e, nello specifico, delle imprese produttrici di serramenti, analizza la stima del mercato delle finestre e delle porte in Italia per tipologia di prodotto e Regioni e la distribuzione dei serramenti. Sarà presente un focus sulle nuove tecnologie dei materiali e l’evoluzione del mercato. 

Nel corso della giornata di presentazione si farà il punto con gli esperti del settore su diverse tematiche, tra cui, le detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica, in vista anche della predisposizione della prossima Legge di Bilancio, la qualificazione dell'offerta in termini di normazione tecnica, la sostenibilità ambientale degli edifici e i nuovi prodotti e materiali dell'edilizia e del serramento.

Per accreditarsi e partecipare all'evento scrivere a produzione@cna.it

 

Documenti Allegati: 
Area Tematica: