Bologna
BolognaFiere - Ingresso Aldo Moro
-
Orario: 
09:00
Viale della Fiera 20 - 40127 Bologna

DIGITAL&BIM Italia

Il primo evento nazionale su innovazione e trasformazione digitale dell’ambiente costruito per fare il punto su nuovi processi, strumenti e metodi a partire dal BIM.

Esposizione, ma non solo.

Top speaker e ospiti dall’Europa e dagli USA per la conferenza internazionale.

Sette arene tematiche e un’area di sperimentazione per la formazione pratica.

Un programma ricco di iniziative, articolato nella duplice modalità espositiva e convegnistica, un appuntamento da non perdere per professionisti, imprese, aziende produttrici, start-up, pubbliche amministrazioni, università, BIM manager, utilities: due giornate di approfondimento con i massimi esperti sull’argomento, sia in ambito edilizio che infrastrutturale, per riflettere sullo scenario presente e futuro del settore; ma anche momenti di conoscenza e sperimentazione operativa sui nuovi processi legati alla digitalizzazione. Obiettivo della manifestazione del prossimo autunno è fare il punto su metodi e strumenti che in Europa sono già esempi di successo e che in Italia si stanno affermando, puntando ad aumentare la consapevolezza e la competenza di chi opera con le nuove tecnologie.

Per professionisti più esperti, in agenda momenti di studio con top speaker e ospiti internazionali. In parallelo sono previste arene tematiche, con workshop formativi e casi studio delle realtà che stanno operando attualmente in Italia o all’estero con strumenti e sistemi fortemente digitalizzati. Ma anche spazi dedicati alla sperimentazione aperti al pubblico e un’area espositiva per le aziende, che avranno modo di presentare nuovi strumenti e tecnologie, mostrandone l’applicazione e l’utilizzo. Previsti crediti per gli architetti, gli ingegneri e i geometri.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale dell'evento.