. Operatività e prospettive di sviluppo

Si svolgerà mercoledì prossimo, 24 gennaio, a partire dalle 10 nella sede nazionale CNA il seminario convegno "Il Crowdfunding- Operatività e Prospettive di Sviluppo", organizzato dalla Confederazione in collaborazione con COTEC, Link Campus University e Disec.

Il Crowdfunding è un modalità di finanziamento che consente a una azienda non quotata di raccogliere dal pubblico tramite piattaforme on-line risorse finanziarie per sostenere l’innovazione e la crescita dell’azienda.

I dati relativi all’operatività di questo strumento non sono ancora così rilevanti, ma si registra negli ultimi mesi un forte incremento, anche in virtù della nuova regolamentazione, che presenta vantaggi per le imprese in cerca di capitale e per gli investitori.

Notevole, in particolare, è la crescita dell’Equity Crowdfunding, ora esteso a tutte le PMI, non solo le Start-Up e le PMI innovative, e la nuova regolamentazione della CONSOB, dovrebbe comportare rilevanti benefici agli operatori.

Queste tematiche e le relative soluzioni applicative, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, regolamentari, economico-finanziari, verranno illustrate da parte di qualificati esperti e operatori del settore in questo Seminario organizzato, su iniziativa del Prof. Raffaele Galano, dal Centro di Ricerca DISEC di Link Campus University, dalla Fondazione COTEC, oltre che dalla CNA, e dedicato prioritariamente ai principali soggetti coinvolti nell’attuazione del Crowdfunding: imprenditori di PMI e StartUp, consulenti aziendali, commercialisti, avvocati, operatori finanziari.

Documenti Allegati: 
Area Tematica: