. Presentazione progetto "Botteghiamo" giovedì 18 dicembre

"Botteghiamo" è un progetto ideato dall’Abc project, e già realizzato a Roma e Sorrento, che si pone l’obiettivo di promuovere l’artigianato tipico locale.

Il progetto è composto da diverse fasi: analisi del contesto imprenditoriale, realizzazione materiali promozionali, eventi.

Nel Dettaglio nell'ambito di "Botteghiamo" sarà realizzata una mappa interamente disegnata a mano con china e acquerelli con una modalità detta a volo d’uccello Allegata alla mappa sarà realizzata anche una guida che evidenzierà scorci di vicoli e piazze arricchiti dall'eccellenza di prodotti da gustare ed acquistare rigorosamente Made in Italy. In ultimo, sarà organizzato un evento istituzionale per la presentazione del progetto "Botteghiamo" a Benevento & dintorni” presso palazzo Paolo V di Benevento  ( 27/30 dicembre) a cui parteciperanno, in rappresentanza, le aziende artigiane aderenti.

Ogni maestro artigiano, ricostruirà un pezzo della propria bottega con gli arnesi e le attrezzature necessarie e dei manufatti per l’esposizione, ma l?elemento chiave sarà la dimostrazione del proprio sapere: l’arte della manualità.

Il giorno 18, alle ore 11, presso Palazzo Paolo V, a Benevento, si terrà la conferenza Stampa dove parteciperanno le imprese aderenti al progetto (mostrando le attività tipiche del loro lavoro) le rappresentanze delle associazioni di categoria la Presidenza della CCiAA, CNA BN, CNA Nazionale e l’ideatrice  del  progetto. Nell’ambito della conferenza stampa verranno resi noti i risultati ed il materiale prodotto.

• Antonio Campese Presidente Camera di Commercio di Benevento
  • Antonio Catalano Presidente Cna Bn