. 14,5 milioni di euro dalla Regione Lazio per le PMI

Da oggi le piccole e medie imprese del Lazio avranno due vantaggi in più. Dopo il piccolo credito, sono stati pubblicati dalla Regione gli avvisi pubblici relativi a Voucher garanzia e Fondo di riassicurazione.

"Con Voucher garanzia, dichiara Erino Colombi, Presidente di fresca nomina di Coopfidi e CNA Lazio, le aziende avranno uno sconto sulla commissione applicata dalla Cooperativa di garanzia, a fronte dei finanziamenti da questa garantiti.

Il fondo di riassicurazione, continua Colombi, permette a Coopfidi stesso di ridurre il rischio sulle operazioni bancarie. Queste misure consentono alle imprese di accedere ai finanziamenti con più facilitá e a costi inferiori, completando cosí, conclude il Presidente, un dialogo già avviato da CNA e da altre associazioni con la Regione Lazio".