. Al via il bando per 61 volontari del Servizio Civile. C'è tempo fino al 26 giugno

Ecco le modalità per la domande e le voci dei giovani che hanno partecipato al progetto di quest'anno

Aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28: questo l'unico requisito per partecipare al bando CNA Impresasensibile destinato a 61 volontari del servizio Civile Nazionale. Sono infatti state approvate le graduatorie ed è stato emanato il relativo bando riservato ai giovani.
Due i progetti di Servizio Civile Nazionale approvati nel settore dell’educazione e promozione culturale:

Ecco le modalità per candidarsi.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 del bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni in calce al modello stesso ed avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di documento di identità in corso di validità;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ad eventuali titoli posseduti;

La domanda di partecipazione deve essere inviata con una delle seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.  La documentazione va inviata all’indirizzo certificato della nostra associazione impresasensibile@legalmail.it, solo se il candidato è in possesso di una casella di posta elettronica certificata.
  • a mezzo “raccomandata A/R”; in tal caso non fa fede la data del timbro postale, quindi la domanda deve arrivare al destinatario entro la scadenza del bando. L’indirizzo a cui inviare la documentazione relativa alla candidatura è il seguente:
    Associazione CNA Impresasensibile, Piazza Mariano Armellini, 9/A – 00162 ROMA
  • mediante consegna a mano. La consegna a mano può avvenire direttamente presso la sede di progetto prescelta, in questo caso si invitano i soggetti interessati a contattare le sedi e verificare gli orari di apertura degli uffici dove presentano la domanda.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra tutti quelli inseriti nel bando 2017.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione ai progetti.

Guarda il video dei ragazzi che hanno partecipato al porogetto di quest'anno.

 Le domande devono pervenire entro le 14 del 26 giugno prossimo. Quelle pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione

Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il Bando pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Per ulteriori informazioni si può contattare: Associazione CNA Impresasensibile Piazza M. Armellini 9/A – 00162 ROMA Tel. 06.44188220 – e-mail impresa.sensibile@cna.it

www.cnaimpresasensibile.it

Area Tematica: