. Autoriparatori, il 13 marzo seminario a Codigoro su oli e additivi

Su iniziativa di Cna Servizi alla Comunità, si terrà martedì 13 marzo, a Codigoro, un incontro tecnico, rivolto agli autoriparatori, finalizzato a far loro conoscere meglio oli ed additivi, anche attraverso le analisi, il loro corretto impiego e le tipologie di applicazione. Intervengono: Devid Fiorini e Lorenzo Folli, rispettivamente presidente e responsabile provinciale di Cna Servizi alla Comunità e Angelo Galli, di Syneco Spa.

Negli ultimi 30 anni esigenze ambientali hanno condizionato molto le scelte dei costruttori, obbligando anche i produttori di carburanti e lubrificanti a modificare i loro prodotti. Oggi le offerte dei produttori di lubrificanti ed additivi sono sempre più pressanti, con molte argomentazioni tecniche, ma il meccanico spesso non è in grado di comprendere a fondo quali differenze gli vengono proposte.

L'incontro tecnico, organizzato da Cna, in collaborazione con Syneco Spa, si focalizzerà sulla natura dei fluidi e la loro evoluzione. Lo scopo è quello di portare il meccanico a conoscere meglio oli ed additivi, anche attraverso le analisi, il loro corretto impiego e le tipologie di applicazione.

Area Tematica: