. Carpenteria metallica, accoglienza turistica, acquisti nei mercati esteri: i corsi di CNA-Ecipar in partenza

Dai tradizionali percorsi professionalizzanti per la qualifica come costruttore di carpenteria metallica, fino a quelli più innovativi come operatore per accoglienza turistica con competenza web 2.0 e tecnico degli acquisti e approvvigionamenti con specializzazione in mercati esteri. Sono i nuovi corsi proposti dall’ente di formazione Ecipar di CNA Reggio Emilia, in partenza il prossimo 14 ottobre 2015.

Un’offerta formativa sempre attuale e con una grande eterogeneità di proposte, in modo da rispondere alle mutate condizioni del mercato del lavoro per venire incontro alle esigenze di chi è in cerca di un’occupazione o vuole riqualificarsi.

I corsi in oggetto sono gratuiti in quanto finanziati dalla Regione Emilia Romagna, per un numero massimo di 12 partecipanti ciascuno e prevedono il rilascio di una qualifica professionale subito spendibile.

L’approccio didattico utilizzato da docenti altamente qualificati avrà un taglio estremamente pratico: alle ore in aula si affiancheranno stage aziendali per creare un collegamento diretto e immediato tra le nozioni teoriche e il mondo del lavoro, con possibilità di visite in azienda e testimonianze di imprenditori del settore. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2015 e l’accesso ai corsi è consentito al superamento di un test scritto e un colloquio motivazionale, volto a valutare consapevolezza del ruolo lavorativo, capacità relazionali, organizzative, attitudine al lavoro.

Per tutti i dettagli sui corsi in partenza e per consultare l’offerta formativa di Ecipar visitare il sito www.ecipar-re.it, tel. 0522-265111. 

Area Tematica: