. Casero: "Il Governo chiederà una proroga di sei mesi"

 Il Governo chiederà una proroga di sei mesi della scadenza della delega fiscale prevista per il 27 marzo. Lo ha detto il viceministro dell'Economia Luigi Casero, in audizione alla Commissione Finanze della Camera, giudicando la proroga indispensabile.

Nel cdm del 20 febbraio arriveranno i decreti delegati sui giochi, sulle imprese e per l'attrazione dei capitali, poi toccherà a "contenzioso, accertamento e alla parte sanzionatoria". afferma il viceministro dell'Economia. Il governo punta così a presentare "due scaglioni di provvedimenti omogenei".

Possibile proroga delega in dl Imu agricola - Il governo sta ancora valutando quale potrebbe essere il veicolo per la proroga di sei mesi della delega fiscale, ma una delle ipotesi è di inserirla nel decreto sull'Imu agricola. 

Tre mesi per decreti, altri tre per ok Camere - I sei mesi di proroga per la delega fiscale che il governo si appresta a chiedere si articoleranno "in tre mesi più tre mesi", ovvero tre mesi per la presentazione di tutti i decreti legislativi in cdm e altri tre mesi per l'approvazione da parte delle Camere.

Tratto da Ansa.it 

Area Tematica: