. Cercamarche in Tour

Trecastelli, nelle valli del Misa e Nevola, è un piccolo comune (7.640 abitanti) della provincia di Ancona nato dalla fusione dei comuni di Ripe, Castel Colonna e Monterado il 1 gennaio 2014.

Da una ricerca del Centro Studi Cna, vi risultano 244 imprese attive, di cui 68 a totale partecipazione giovanile. Si tratta, per lo più, di attività del settore alimentare (53), seguite dalle costruzioni (47), moda (37) e produzione (37), via via gli altri settori.

Un’area, quindi, piccola ma interessante perché dinamica sotto il profilo imprenditoriale.

L’intera zona di riferimento, quella delle valli del Misa e Nevola, conta 3577 imprese attive, sempre secondo l’indagine del Centro Studi Cna.

Anche in questo comune, nella serata di lunedì 18 settembre scorso,  Cna è approdata con il suo Cercamarche in Tour, il giro di tutti i comuni della provincia di Ancona per far incontrare amministratori, cittadini e imprese mettendo in atto, face to face, quanto già avviene online sul portale Cercamarche.it, la business community di cerco/offro di beni/servizi a cui la Cna, in partenrship con la Camera di Commercio di Ancona, e con il patrocinio di Regione, Provincia e tutti i comuni della provincia, ha dato vita. Presente il sindaco di Trecastelli, Fausto Conigli, insieme a Giacomo Mugianesi, referente di zona per la Cna e a Luigi Paladini del Circuito Marchex (partner di Cercamarche).

Il tour ha già fatto diverse tappe e non si ferma.

Sabato 23 settembre sarà nel comune di Serra De’ Conti (387 imprese attive, di cui ben 137 del settore alimentare), alle ore 10 presso la Sala Italia in Piazza Gramsci. Nell’occasione, con la collaborazione di Formart Marche, l’ente di formazione della Cna, e alla presenza del sindaco Arduino Tassi, verranno illustrati anche i fondi europei per la formazione e la qualifica del personale destinati alle imprese del territorio.

Prossime tappe già calendarizzate:

Lunedì 25 settembre alle ore 21 al Teatro La Vittoria di Ostra e venerdì 29 settembre sempre alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Corinaldo.

Da ottobre, il tour, completata la zona del senigalliese, approderà nell’area vasta di Ancona. Prima tappa mercoledì 4 ottobre alle ore 18 nella sala Mordini di Castelfidardo.

 

Per tutte le info, consultare cercamarche.it 

Area Tematica: