. CNA alla decima edizione di Expo Pakistan

Si è aperta questa mattina a Karachi l'edizione 2017 di Expo Pakistan, la più grande fiera commerciale del Paese. CNA è stata invitata a questa manifestazione dalla Trade Development Authority of Pakistan, Ente organizzatore l'evento, attraverso l'Ambasciata del Pakistan a Roma con la quale è  in essere un inteso programma di attività.  "Dopo la partecipazione alla missione imprenditoriale a guida MiSE dello scorso anno - dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA Nazionale - le relazioni della nostra associazione con il Pakistan si sono estremamente intensificate. Abbiamo avuto diverse occasioni di incontro che ci hanno permesso di sviluppare rapporti sia di carattere istituzionale che imprenditoriale. É stato anche sottoscritto un protocollo d'intesa tra CNA e Camera di Commercio e Industria di Lahore e con questa missione intendiamo approfondire le opportunità di cooperazione tra i sistemi economici di Italia e Pakistan. Questi argomenti - continua Franceschini- sono anche stati al centro di un colloquio con il segretario al Commercio del Pakistan, Mr. Mohammad Younus Dagha e in un recente incontro avuto a Roma che stamani a Karachi. Diversi i settori in cui vi sono le condizioni di opportunità d'affari per le imprese italiane: dal complemento d'arredo alla gioielleria, dalla meccanica alla moda e lungo la filiera agroalimentare".

Le relazioni commerciali tra Italia e Pakistan stanno conoscendo un periodo particolarmente intressante. L'interscambio commerciale tra i due Paesi è cresciuto del 50% per anno negli ultimi due anni, ha ricordato il console italiano a Karachi, Gianluca Rubagotti in occasione di un incontro che ha visto coinvolta CNA oltre a rappresentanti di ICE Agenzia, dell'Italian Development Committee Pakistan e alcuni imprenditori