. CNA Day diventa occasione di solidarietà. Donazione per la mensa Caritas

La XVIII edizione del CNA Day Forlì città sarà ricordata non solo per la pioggia che ha costretto gli organizzatori ad annullare gli spettacoli di musica e dei comici di Zelig programmati per i conseguenti problemi con l’impiantistica. 

Il CNA Day 2015 si è caratterizzato, soprattutto, per una iniziativa di solidarietà, cosa non nuova per una associazione che si qualifica da sempre come forza sociale ed è impegnata in iniziative benefiche.

Infatti, grazie anche alla collaborazione con le imprese associate del settore alimentare, che in occasione del Piadina Day svolto all’interno della festa hanno messo a disposizione prodotti di qualità quali piadina romagnola, salumi di mora romagnola e tanto altro, al termine della festa CNA ha effettuato una significativa donazione di prodotti alimentari per la mensa gestita a Forlì dalla Caritas, che è stata consegnata direttamente ieri dai dirigenti di CNA.   

Nonostante il tempo inclemente sono stati molti i forlivesi che, soprattutto nella seconda parte del pomeriggio, si sono recati al Parco Urbano F. Agosto per la festa di CNA, che ha visto comunque la conferma della maggior parte delle iniziative in programma. Particolarmente apprezzato, come di consueto, lo spazio riservato alle tradizioni gastronomiche del nostro territorio con gli stand Dolci bontà a cura di CNA Pensionati con le specialità dei forni artigianali come la ciambella e Star Bene in Romagna, dove è stato possibile degustare la piadina, preparata dalle imprese forlivesi del settore associate a CNA.

Anche le animazioni a cura dei Salesiani Don Bosco Forlì ed i laboratori creativi con CNA Artistico e Tradizionale, hanno coinvolto molti bimbi. Grande interesse ha suscitato lo spazio dedicato al migliore amico dell’uomo con il Gruppo Cinofilo Forlivese, Dog Galaxy ASD, “Smiling-Dog”, il Gruppo Protezione Civile Le Aquile e l’Unità Cinofila della Polizia di Stato, che ha visto direttamente il cane nel ruolo di protagonista, ma è stato seguito con grande attenzione dai proprietari degli animali, numerosissimi.

Ospite d’onore, così come previsto, la squadra di calcio di Forlì. Erano presenti le squadre giovanili dei “galletti” e, grazie alla loro presenza, chi lo desiderava, ha potuto cimentarsi in un calcio di rigore, tentando di battere il portiere del F. C. Forlì tra i pali.

Il CNA Day ha ospitato inoltre l’allestimento a cura del Gruppo Micologico Forlivese Antonio Cicognani della “39^ Mostra del Fungo città di Forlì”, molto apprezzato dal pubblico per la varietà e quantità del materiale esposto.  

 

Area Tematica: