. CNA e Airbnb experiences

Le imprese CNA La Spezia invitate a diventare “host di esperienze” di Airbnb una volta completato l’iter per diventare “host”, potranno farsi conoscere dagli oltre 300 milioni di membri della community del portale (7,8 milioni di viaggiatori lo scorso anno).

Le “esperienze” di Airbnb sono attività offerte da imprese e persone residenti, non necessariamente legate al soggiorno. La base comune viene da un nuovo modo di viaggiare che sta affermandosi: esperienziale, appunto. Un tipo di vacanza dove il viaggiatore è alla ricerca di qualcosa in più di qualche foto ricordo: le emozioni di un’esperienza unica, legata alle tradizioni locali, e un bagaglio culturale arricchito.

“Restiamo a disposizione per supportare le imprese nel predisporre la propria proposta turistico esperienziale considerato che esiste un’apposita versione del sito dedicata alle realtà associate alla CNA – spiega Carola Baruzzo referente CNA Turismo -, una sezione frutto dell’accordo nazionale che prevede maggior supporto nella pubblicazione e di conseguenza anche nei risultati. Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione di operatori del settore all’incontro perché dimostra un vivo interesse nei confronti delle esperienze turistiche che rappresentano un’offerta nuova per il territorio maggiormente consapevole e sostenibile. Fare un’esperienza significa voler apprendere qualcosa dalla cultura locale e dalle persone del posto, rappresenta un’alternativa opposta al turismo mordi e fuggi che non solo crea pressione antropica nei luoghi più visitati ma non produce indotto".

Area Tematica: