. CNA Forlì città: una settimana di eventi, per gli associati e per la città

Il calendario degli eventi, che parte con l’assemblea e si conclude con l’inaugurazione dell’opera del festival Murali

CNA Forlì città ha presentato il programma di una settimana ricca di eventi, dedicati agli associati e a tutta la città. Il calendario parte con l’assemblea annuale e si conclude con l’inaugurazione del murale “adottato” dall’associazione, nell’ambito del festival della street art Murali. Il programma è stato presentato venerdì 11 maggio a Forlì, in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Monica Sartini e Davide Prati, rispettivamente presidente e responsabile di CNA Forlì città; Elisa Giovannetti, assessora alla Cultura del Comune di Forlì; Marco Miccoli, direttore artistico del festival Murali. Presenti anche alcuni componenti della presidenza di CNA Forlì città e dell’organizzazione del festival.

L’appuntamento con l’assemblea di CNA Forlì città, dedicata al tema “Costruiamo insieme! Idee, conoscenze, fatti”, è fissato per martedì 15 maggio 2018, alle ore 20.30 presso l’Auditorium Cariromagna a Forlì, in via Flavio Biondo 16. Un momento importante, un incontro di ascolto e confronto per continuare a scegliere insieme gli obiettivi sui quali lavorare per costruire il futuro dell’Associazione e dei suoi associati.

Il programma prevede, dopo l’introduzione di Monica Sartini, presidente di CNA Forlì città, gli interventi di Paola Sansoni, vicepresidente nazionale di CNA e di Lorenzo Zanotti, presidente provinciale di CNA. Ci sarà poi spazio per contributi e testimonianze degli associati CNA dell’area e per il dibattito pubblico.

Continua il percorso intrapreso con l’assemblea dell’autunno 2016, nella quale gli associati di CNA Forlì città si sono confrontati sul ruolo dell’associazione e sul valore della rappresentanza: dall’ascolto di quelle riflessioni, tramite competenze e conoscenze, si sono costruiti idee e fatti concreti. “Costruiamo insieme”, quindi, non è solo un titolo ma un valore primario presente nel DNA dell’Associazione, che si concretizza attraverso la partecipazione attiva, la condivisione, il confronto.

Novità 2018 è la scelta di unire all’assemblea il CNA Day – Una festa per la città, da vent’anni l’evento più importante per CNA Forlì città, legandolo al festival della street art Murali. CNA Forlì città ha così “adottato” un murale, in via Nullo a pochi passi da Piazza Saffi, in cui viene interpretato l’articolo 1 della Costituzione, dedicato al lavoro.

Nelle serate di mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 maggio, dalle 19 alle 21, sarà presente uno stand di CNA per un aperitivo con l’artista ZED1.

Si concluderà in bellezza sabato 19 maggio: dalle ore 17 aperitivo, intrattenimento musicale e animazioni; inaugurazione del murale alle 18.30 col sindaco Davide Drei, oltre che naturalmente l’artista ZED1.

Il programma rientra nel festival della street art Murali, che ha come tema la Costituzione Italiana, in omaggio al suo settantesimo anniversario ed è promosso dal Comune di Forlì e realizzato dal Centro di Aggregazione Giovanile “Officina52” in collaborazione con l’Associazione “Romagna in Fiore”. Si ringrazia Carlo Parrinello Friendstudio, partner tecnico di CNA per questa iniziativa, oltre alle imprese che offriranno i loro prodotti per gli aperitivi.

CNA ha scelto di essere partner dell’evento, che rappresenta il senso di appartenenza e comunità nel quale l’Associazione crede fortemente. CNA si riconosce nei valori che il festival rappresenta: il tema della Costituzione, l’unirsi insieme per prenderci cura della nostra città rendendola più bella e attrattiva, una forma d’ arte che avvicina i giovani e aiuta a combattere il degrado, il ruolo di forza sociale.

L’area territoriale di CNA Forlì città è una delle più grandi d’Italia e consta di tre uffici operativi sul territorio comunale. Associa 2034 imprese, per le quali gestisce annualmente 974 contabilità ed elabora mensilmente circa 4000 cedolini paga per i dipendenti, coprendo l’intera gamma di esigenze delle imprese.

 

Area Tematica: