. CNA Formazione: uno specifico percorso di animazione turistica

L’obiettivo è formare figure professionali in linea con le esigenze del mercato turistico, previsto in ulteriore espansione nel 2018

CNA Formazione Forlì-Cesena organizza, con il co-finanziamento del FSE (Fondo Sociale Europeo) Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia Romagna, un corso per “Tecnico di Animazione e del Tempo Libero per la Gestione dei Servizi Turistici”.

Il corso è destinato a persone non occupate, residenti/domiciliate in E.R., con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti della proposta formativa e sarà focalizzato su:

-elaborazione di capacità e conoscenze relative alla configurazione di servizi di animazione e del tempo libero;

-progettazione di eventi ed attività ricreative e nuovi strumenti di animazione ed aggregazione;

-animazione turistica.

La figura del Tecnico dei servizi di animazione e del tempo libero, pertanto, sarà in grado di realizzare attività di svago e divertimento e fornire informazioni per orientare la scelta dei clienti.

Sarà inoltre nelle condizioni di gestire la relazione con gli ospiti di una struttura ricettiva, favorendo la socializzazione attraverso eventi specifici.

La figura professionale formata, sarà così impiegabile come animatore all'interno delle strutture turistico ricettive locali, quali hotel, alberghi, stabilimenti balneari, discoteche ecc.

Il corso si svolgerà presso CNA Formazione, via Mulini 35, Cesena per una durata pari a 450 ore, di cui 135 di stage.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 6 gennaio 2018

Area Tematica: 
Tag: