. Cna Giovani imprenditori: 3 workshop e un contest nazionale

C’e tempo fino al 30 settembre 2017 per iscriversi al premio Cambiamenti di Cna e vincere un premio in denaro di 20.000 € e un viaggio a Dublino per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google. Il progetto vuole premiare e sostenere le startup italiane che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Il concorso è aperto a tutte le imprese del territorio nazionale nate negli ultimi tre anni, dopo il 1° gennaio 2014: oltre al premio in denaro e al viaggio a Dublino per conoscere da vicino due realtà importantissime nel panorama mondiale, i vincitori potranno beneficiare di un insieme di servizi e opportunità, di confronto con “venture capitalist” e fondi di investimento grazie all’apporto del partner Italia Startup.

Le finali nazionali si terranno a Roma il 30 novembre 2017 e 3 saranno le startup premiate per aver intrapreso un pensiero innovativo e di cambiamento. Tutte le startup che rispettano i criteri di selezione possono iscriversi al progetto sul sito www.premiocambiamenti.it

Anche del progetto Cambiamenti si parlerà al primo dei tre appuntamenti di #COLlego, un percorso di tre workshop gratuiti: il primo in partenza domani alle ore 18:30 presso ASTERIX in via dell’Arcoveggio 80 Bologna. Primo appuntamento di un percorso di formazione organizzato da Cna Bologna per l’imprenditoria giovanile: nella prima serata sarà presente anche Marco Vicentini, Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori.

Nel percorso di #COLlego il filo conduttore saranno i Lego, metafora concreta del #costruire #collegare #connettere #condividere #unire #integrare, e sotto la guida di un consulente esperto di management, dinamiche relazionali e strategie di comunicazione, i partecipanti saranno coinvolti in momenti di FORM-AZIONE.

Durante i tre incontri, gli altri in programma per mercoledì 18 ottobre e mercoledì 22 novembre, verranno forniti ed applicati strumenti pratici di management, gestione delle riunioni e strategia di comunicazione efficace che potrete portarvi in azienda per essere più incisivi durante le riunioni, nella realizzazione di nuovi progetti e per avere un maggior impatto nel coinvolgere clienti e collaboratori.

Tutte le info sulla pagine Facebook: CnaGiovaniImprenditoriBologna

 

Area Tematica: