. CNA: "I primi dieci anni sono stati un successo"

La formazione continua è lo strumento migliore per incrementare competitività delle imprese e occupazione

“La formazione continua è l’investimento più efficace per aumentare la competitività delle imprese e salvaguardare l’occupazione. Per questo, le parti sociali hanno voluto fare di Fondartigianato uno strumento che, valorizzando la bilateralità, operasse a vantaggio di imprese, lavoratori, territori. Al giro di boa dei dieci anni si è dimostrata una scelta vincente: 25mila imprese e 211mila lavoratori hanno utilizzato la formazione del Fondo. Fondartigianato riesce ad assicurare le esigenze formative  delle imprese e dei lavoratori valorizzando le proprie risorse, che ammontano solo allo 0,3% del monte salari, una percentuale inferiore a quella dei principali Paesi europei”. Lo ha dichiarato Fausto Cacciatori, Vice Presidente nazionale CNA con delega alle relazioni sindacali, a margine del convegno dal titolo “La sfida continua, continua la formazione” che si è svolto oggi a Roma per celebrare il decimo anno di attività di Fondartigianato.