. CNA Professioni incontra con le autorità locali per contrastare il l'esercizio abusivo di guida turistica

Si è svolto nei giorni scorsi un importante incontro presso il comando di polizia municipale di Palazzolo Acreide tra il comandante  Roccuzzo, il vice sindaco Russo e la presidente di Cna Professioni Maria Ianglaieva Gallitto.

Tema del confronto il contrasto necessario all'esercizio abusivo di guida turistica, un contrasto che fa il paio con quello attivato verso altri settori per i quali saranno effettuate specifiche segnalazioni.

Sul tema è stata sollecitata la necessità di dare corso alle indicazioni della regione per evitare il proliferare di guide non regolari nei siti di maggiore interesse turistico.

Il comune sia nella persona del comandante che dell'assessore hanno raccolto positivamente le sollecitazioni poste prendendo impegno di effettuare controlli attenti a partire dalla stagione in corso.

"Per noi è un primo passo verso un modello di tutela di professionisti che hanno studiato e superato prove importanti - afferma Ianglaieva- per valorizzare il sistema culturale del nostro territorio. Cominciamo da Palazzolo con l'impegno, così come in altri settori, di andare avanti in tutta la provincia"

Area Tematica: